Scenar Terapia

Cos’è Scenar Terapia

La Scenar Terapia è un trattamento unico e rivoluzionario per tutti i tipi di dolore e lesioni. Lo Scenar opera in due modi per promuovere una rapida guarigione e fornire sollievo dal dolore, anche con il dolore testardo e cronico.
Lo Scenar utilizza una tecnologia medica avanzata per inviare segnali dal sito del dolore o delle lesioni direttamente al cervello.
La sensazione generale è di conforto e sollievo. I pazienti di solito riportano una riduzione immediata e spesso una totale assenza del dolore nelle zone trattate oltre ad una sensazione di relax e benessere. Nei giorni successivi si potrà avere una risposta da parte dell’organismo che viene chiamata ” crisi di guarigione “. Un miglioramento del sonno ed uno stato d’animo migliore è infine una sensazione riportata dalla maggioranza dei pazienti.

SCENAR è in grado di rilevare piccolissimi impulsi elettrici del sistema dei meridiani e del sistema nervoso periferico su siti lesionati. Una volta individuati, invia alcuni impulsi dissonanti al cervello, che stimolano una reazione di guarigione.

I due principi fondamentali:

  • Scenar NON è uno stimolatore, ma un regolatore di processi adattivi.
    Il dolore è una delle reazioni di regolazione del corpo (reazione adattativa bio-regolata).
  • Non trattiamo o blocchiamo il dolore, ma informiamo il corpo in modo personalizzato e interattivo, sulla via verso la migliore reazione adattiva.

cerchiamo di capire il trauma o la malattia

Cerchiamo di capire! Cosa succede dopo un trauma o l’inizio di una malattia?

Il sistema di comunicazione del cervello si può “abituare” al segnale proveniente dalla parte del corpo interessata. Il cervello inizia, quindi, ad accettare il segnale anomalo come “normale”.
Questo è un motivo per cui molte condizioni diventano croniche e non rispondono ai trattamenti convenzionali.

SCENAR interrompe questo circuito anomalo e ripristina la corretta comunicazione, innescando la completa guarigione.

Quali sono gli effetti di Scenar

Gli effetti della Scenar Terapia sono sia locali, agendo nella zona interessata dal dolore, che globali, portano l’individuo ad uno statio di benessere generale che lo accompagnerà in tutte le sue attività quotidiane.

Gli effetti locali di Scenar Terapia si possono appurare immediatamente. Infatti, attraverso la corretta stimolazione dei tessuti, vasi sanguigni e muscoli, si può percepire un sollievo instantaneo dal dolore.

Gli effetti globali di Scenar Terapia sono visibili dopo un ciclo di sedute di qualche mese e sono dovuti alla corretta stimolazione del sistema nervoso, dell’apparato endocrino e del sistema immunitario.

Cosa dicono i miei pazienti

Testimonianze

Dopo 7 sessioni di Scenar Terapia sono completamente senza dolore alla schiena, per la prima volta da molti anni!
Non solo, la mia postura è migliorata in modo naturale, mi sento più leggera, più mobile ed ho imparato a gestire in modo corretto la mia colonna vertebrale.

F.S. - 50 anni

Medico Dentista, Ernia al disco

Le classiche terapie: Ultrasuoni, Tecar, ecc… non erano riuscite a migliorare la mia sofferenza.
Finché, su consiglio di un mio amico, ho conosciuto il Dott. Manzo e la Scenar Terapia.
Dopo sole 4 sedute ha risolto completamente il mio problema che non si è più ripresentato! F.M. - 47 anni

Libero Professionista, Fascite Plantare

Ho subito, giocando a calcetto, un infortunio molto doloroso alla gamba destra.
Dopo un ciclo di terapie convenzionali, che non hanno sortito alcun risultato positivo, ho rpovato Scenar Terapia che è riuscita, in sole 3 sedute, ad assicurarmi la guarigione completa. G.V. - 32 anni

Rappresentante, Forte contusione muscolare