Strappi e
stiramenti muscolari

Gli strappi muscolari si verificano quando le fibre muscolari si rompono completamente, causando dolore e difficoltà di movimento. Questo tipo di lesione può essere causato da un eccesso di sforzo durante l'attività fisica, da un improvviso movimento errato o da una caduta.

Gli stiramenti muscolari, d'altra parte, si verificano quando le fibre muscolari si allungano eccessivamente, causando dolore e perdita di forza. Questo tipo di lesione può essere causato da un'improvvisa contrazione muscolare, da un movimento ripetitivo o da una condizione di affaticamento muscolare.

Per questi infortuni , soprattutto di natura sportiva e che colpiscono solitamente il quadricipite , il bicipite femorale o i muscoli gemelli alla loro inserzione mio-tendinea, la terapia Scenar con i suoi protocolli locali e linfatici accelera i tempi di guarigione in modo esponenziale rispetto ad altre pur valide terapie ed i risultati si vedono già nelle primissime sedute con la dinuizione di dolore ed ’edema.
In parallelo il paziente svolge un ciclo di sedute al “PRIME”, la nuova frontiera della magnetoterapia per quanto riguarda i PEMF, (campo magnetico pulsato) che stimola le cellule ad aumentare il metabolismo e sviluppa la microcircolazione aumentando l’ossigenazione periferica.