Altre terapie strumentali
iMRS Prime.
La terapia fisica iMRS Prime è la nuova frontiera della magnetoterapia per quanto riguarda i PEMF, campo magnetico pulsato che stimola le cellule ad aumentare il metabolismo e sviluppa la microcircolazione aumentando l’ossigenazione periferica.
iMRS Prime utilizza inoltre i FIR, una particolare lunghezza d’onda di infrarossi lontani che stimola nel corpo un calore dall’interno verso l’esterno con azione terapeutica, piacevole e rilassante.
Tramite il sensore Exagon Sense, IMRS Prime è in grado di rilevare importanti parametri come l’ HRV , la variabilità della frequenza cardiaca ed erogare la terapia in modo dinamico e personalizzato per ottenere un risultato in poche sedute.</p<
Gli occhiali Exagon Brain erogano infine una cromoterapia che utilizza impulsi di luce costante e ripetitiva con l’obiettivo di migliorare le nostre funzioni cerebrali. Si può inoltre stimolare anche l’udito tramite suoni che migliorano le funzioni celebrali. Una delle caratteristiche di questa terapia fisica è determinata dalla velocità: in soli 20 minuti infatti IMRS permette al corpo di potenziare le proprie capacità rigenerative e i processi di autoguarigione.
iMRS Prime è stata riconosciuta dal mondo scientifico e ha ottenuto il certificato MDR 2017/745. Questa Tecnologia trova applicazione in oltre 300 patologie: processi di osteosintesi, guarigione delle ferite interne ed esterne, problematiche circolatorie e riduzione del dolore acuto e cronico, patologie muscolo scheletriche acute come strappi, distorsioni, ematomi ed edemi oltre che problematiche croniche, neuropatie, long Covid.




Bemer terapia (a noleggio).
La Bemer terapia a domicilio è di semplice utilizzo ed è un approccio terapeutico non invasivo che utilizza onde elettromagnetiche di bassa frequenza per migliorare la circolazione sanguigna e il metabolismo cellulare. Il sistema Bemer migliora l'ossigenazione e la nutrizione delle cellule, supporta il sistema immunitario, riduce l'infiammazione e migliora la guarigione dei tessuti dopo interventi chirurgici e traumi fisici.
Il noleggio a domicilio della Bemer per almeno 1 mese di utilizzo permette una comoda terapia che supporta la guarigione post-operatoria e post-traumatica, riduce il dolore, migliora la qualità del sonno, aumenta l'energia e la vitalità affrettando i tempi di recupero fisico.
La Bemer a domicilio permette di curare in modo semplice ma efficace l’equilibrio psico fisico dell’anziano, attenuare gli stati dolorosi caratteristici delle patologia croniche come l’artrosi, dare un supporto importante alle ossa in caso di osteopenia ed osteoporosi, migliorare il flusso ematico al cervello e prevenire ischemie. Il tappetino può essere utilizzato su un letto o, come in foto, posizionato su una comoda poltroncina.I tempi sono mediamente di 40’ da ripetersi ogni 12 ore.
